TRANSLATE

26/02/13

Buoni propositi: Perchè ci fregano tutti gi anni.

Come tutti gli anni mi faccio infinocchiare dallo stessa,solita,inutile tradizione dei "buoni propositi" per l'anno a venire. 
Perchè!? perchè invece di prendermi da sola per i fondelli non mi guardo prima allo specchio e,fissandomi negli occhi, non faccio una chiachierrata a cuore aperto con me stessa? 
E invece no. 
Tutti gli anni ci casco: farò sport,sarò puntuale, finirò i lavori in tempo ecc ecc ecc.
Tutto fiato sprecato e sensi di colpa a fiumi tranne per il fatto che almeno uno dei 1000 propositi che pianifico lo metto in atto...due o tre mesi dopo.
Quest'anno è toccato allo sport: stanca del flaccidume,dei pomeriggi passati a fare gli occhi dolci a tutte le merendine e i biscotti del globo e di quei muscoli ormai traformati in adipe al 100%. 
Mi ci sono voluti due mesi di trattative con il mio corpo per decidere che era ora di darsi una mossa,complici le belle giornate e il profumino della primavera che incombe.
Consapevole che la palestra non mi sarebbe andata giù ho deciso di segiure il mio istinto: pessima idea che mi ha trascinata davanti ad un paio di Rollerblade. Sì,di pattini in linea. 
Dopo anni e secoli che non ne indossavo un paio ho deciso di riprenderli e sfrecciare sulle ali della libertà.

Peccato che l'idilliaca immagine dello sfrecciare si sia irrimediabilmente risolta nella fotocopia della nascita di un cucciolo di giraffa con cadute e sbucciature di contorno neanche avessi più 10 anni.
E pensare che al momento dell'acquisto avevo anche storto il naso all'eventualità di dovermi munire di adeguate protezioni: ora posso solo fare un'amarissima risata. 
Ah,ah,ah.
Rimpiango di non aver comprato anche un caschetto.
"Tranquilla devi solo ricordarti come si fa!" Certo,come no,ridimello ancora mentre mi rompo un polso.
Così mentre fisso quei pattini maledetti l'unica canzone che,con un gioco di parole,possa rendermi un minimo orgogliosa per averci almeno provato è quella dei Jet Black Stare.
Jet chi? Devo dire che ho conosciuto questo gruppo per caso,giorvagando su you tube: Ready to roll penso che sia un brano semplice ma molto energico. Non conoscendoli a fondo non posso dire di più ma proverò a dargli una chance...voi fatemi sapere cosa ne pensate! 

 


Nessun commento:

Posta un commento