TRANSLATE

23/01/13

Green day e l'anima rockabilly

Oggi mi sento particolarmente rockabilly dunque indossate le vostre gonne a ruota ,un rossetto rosso fuoco e assumete un atteggiamento da vere pin up.Per i maschi basterà un pò di brillantina tra i capelli,un paio di jeans a vita alta e scarpe "bowling" style. 

Negli ultimi anni il ramo del rockabilly si è risvegliato e rinvigorito tanto che sono spunati ovunque corsi per imparare a ballare come nei ruggenti anni '50 e sul web impazzano tutorial per acconciarsi come una vera Pin up.
Io ho sempre amato questo stile sia musicalmente che "culturalmente" parlando, tanto che la mia festa dei 18 anni era proprio in tema rockabilly e tutto richiamava ad una sorta di Grease meno sdolcinato.
Inutile dire che fu memorabile (come la mia festa per i 16 anni in stile hippie! ahaha) !
Ma la musica qui gioca un GROSSISSIMO ruolo,insomma,parte tutto da lì!
 Così saltando i classici del rock anni '50 ,da Elvis a Chubby C. dei quali vorrei parlare ma una pagina di blog non basterebbe, nei moderni giorni molti gruppi hanno tirato fuori,sorprendentemente,la loro anima rockabilly. Alex Turner,frontman degli Arctic monkeys,con il suo taglio di capelli,altri proprio con brani fuori dalle proprie corde.
 Chi mi ha sorpreso di più per il risultato sono stati proprio i Green Day con un brano del loro ultimo album  ¡Dos!
Sto parlando della track n°7 "Stray Heart": sorprendentemente rockabilly nel sound ma senza perdere il timbro dei Green Day di sempre.
Billie Joe e soci questa volta hanno proprio fatto centro e il fatto di aver scelto come singolo per l'Europa proprio Stray Heart la dice lunga.
Voi che ne pensate? Ascoltare prima di giudicare!
Vi lascio: vado a scatenarmi un pò! ;)
stay rock!


Nessun commento:

Posta un commento